I progetti multicentrici rappresentano una priorità per il nuovo mandato del consiglio direttivo SIFaCT 2019-2021 e conseguentemente per il neonato comitato scientifico selezionato tramite bando.
La sezione del sito è in costruzione e sarà costantemente aggiornata nei mesi a venire per fornire documenti recenti e avanzamento delle progettualità.
Nella primissima fase di sviluppo delle nuove iniziative di ricerca multicentriche sono stati selezionati 6 percorsi di ricerca:
1 – Farmacia clinica
3 – HIV
5 – QOSMOS
6 – Dose banding
Entra in ognuna delle pagine dedicate per conoscere i progetti.
STUDIO MULTICENTRICO PEMBROREAL
Sede/patologia: POLMONARI, • Polmone non a piccole cellule (NSCLC) Tipo di studio: Osservazionale Titolo dello studio: Studio osservazionale, retrospettivo di Pembrolizumab utilizzato in monoterapia o in associazione a chemioterapia nel trattamento di prima linea di pazienti affetti da NSCLC metastatico, negativi per la mutazione di EGFR e ALK Principal Investigator: Carla Masini (Farmacia Oncologica) Stato sperimentazione: Attivo Chi Può Partecipare? […]
Ottimizzazione della terapia antiretrovirale in pazienti HIV positivi virosoppressi: studio osservazionale a lungo termine
SAFE – Medication Review nelle cure primarie