Informativa sulla privacy

La presente informativa (o “privacy policy”) è resa nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati(c.d. “GDPR”) e del d.lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali, c.d. “Codice della privacy”) con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al sito www.sifact.it

Questa Privacy Policy si propone di descrivere in modo semplice e trasparente agli utenti quali dati personali vengono trattati, per quale scopo, da chi e con quali modalità ed informarli sulle misure che vengono applicate per tutelare i loro diritti e le loro libertà. Questa Privacy Policy, pertanto, riguarda solo questo sito e non viene resa anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

Indice
1. Titolare del trattamento
2. Finalità del trattamento
3. Conferimento dei dati personali
4. Quali dati vengono trattati
5. Modalità di trattamento dei dati
6. A chi possono essere comunicati i dati?
7. Quali sono i diritti degli interessati?
8. Contatti

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è la Società Italiana di Farmacia Clinica e Terapia (SIFACT) – C.F. 97628670156 – P.IVA: 09547380965 con sede a Milano, via Carlo Farini, 81 – 20159 Milano (Italia), contattabile via e-mail all’indirizzo segreteria@sifact.it

2. Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

3. Conferimento dei dati personali

4. Quali dati vengono trattati? 

I tuoi dati, già acquisiti e presenti nei nostri archivi e quelli che potrai comunicarci durante il rapporto con www.sifact.it. A seconda del servizio reso, possono essere trattati dati personali di diversa tipologia, come specificato al presente articolo.

4.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

4.2 Dati forniti volontariamente dall’utente (comunicazioni)
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni a mezzo di moduli di contatto presenti sul sito o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dei dati comunicati dall’utente, ivi incluso il suo indirizzo e-mail, e il consenso a ricevere eventuali messaggi di risposta alle proprie richieste.
I dati personali così forniti sono utilizzati al solo fine di soddisfare o dare riscontro alle richieste trasmesse e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
In caso gli utenti inseriscano o in altro modo trattino i dati di terzi garantiscono sin da ora, assumendosene ogni connessa responsabilità, di aver preventivamente fornito ad essi le informazioni di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e di aver acquisito il loro consenso al trattamento.

4.3 Dati forniti volontariamente dall’utente (registrazione ed accesso all’area riservata del sito)
Il sito www.sifact.info raccoglie e tratta informazioni che costituiscono dati ai fini della registrazione dell’utente al sito stesso o a programmi speciali, per consentire all’utente registrato l’accesso a specifiche sezioni appositamente dedicate, quali il suo profilo account, o ad uno dei servizi offerti online e richiesti dall’utente, ovvero in caso di iniziative a cui sia possibile partecipare tramite il sito. In particolare, i dati personali dell’utente e/o quelli che lo identificano, quali il suo indirizzo e-mail e la password di accesso, vengono trattati durante la procedura di prenotazione tramite il sito. Questi dati personali vengono raccolti e trattati per le suddette finalità attivate su richiesta dell’utente. Tali dati saranno anche utilizzati con finalità contabili, amministrative, dichiarative, finanziarie e di gestione del credito.

5. Modalità di trattamento dei Dati

6. A chi possono essere comunicati i dati raccolti?

7. Quali sono i diritti degli interessati?

8. Contatti

Ogni richiesta in merito al trattamento dei dati personali ed ogni comunicazione relativa all’esercizio dei propri diritti potrà essere rivolta al Titolare inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo  segreteria@sifact.it