La Società Italiana di Farmacia Clinica e Terapia (SIFaCT)  rinnova l’appuntamento annuale con il IX Congresso Nazionale. L’evento sarà suddiviso in 4 giornate e vista la situazione di emergenza ancora attuale, si svolgerà in modalità webinar. I relatori esporranno in remoto nei primi due webinar, l’11 ed il 15 Novembre, e in presenza fisica congressuale il 19 e 20 Novembre, e saranno trasmessi online per i soci. Per partecipare ai webinar è necessario iscriversi al seguente link https://www.sifact.it/ix-congresso-sifact-2021/

Il focus di questo congresso sarà un tema di essenziale importanza ossia la qualità delle evidenze scientifiche, tema complesso e quanto mai attuale data la pandemia in corso, che verrà trattato in diverse sfumature attraverso le 4 relazioni di ogni webinar.

Il primo evento tratterà il percorso delle evidenze scientifiche, dalla pubblicazione all’utilizzo nella pratica quotidiana. Il secondo evento si focalizzerà sull’evidence based pharmacy nella valutazione dei dispositivi medici, e il value based procurement. Il terzo ed il quarto affronteranno rispettivamente la medication review e il ruolo del farmacista nei team multidisciplinari, con particolare attenzione al paziente politrattato e fragile.

Il Congresso annuale è storicamente occasione di confronto, in particolare per i farmacisti ospedalieri che lavorano e aiutano a potenziare, ogni giorno, il sistema sanitario nazionale.

Il programma congressuale è disponibile a questo link: https://www.sifact.it/ix-congresso-sifact-2021/

L’iscrizione ai 4 webinar è gratuita. I link sono già tutti disponibili nella pagina sopra, dedicata al congresso nazionale 2021

Vi aspettiamo numerosi on line.